ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO PER STUDENTI ISCRITTI AI CENTRI DI ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE

PROGETTO ISTRUZIONE - FORMAZIONE - LAVORO
Caritas Cittadina, ACLI e Comune di Bollate uniti nel sostegno scolastico ai giovani adolescenti
L'iniziativa prende origine nell’ambito del progetto San Giuseppe educatore, proposto dalla Caritas Cittadina nell’anno giubilare 2020-2021, indetto da Papa Francesco in onore del Santo patrono della Chiesa Cattolica.
Poggia sulla consapevolezza delle difficoltà in cui versano numerose famiglie a causa della lunga pandemia che da tempo grava sull’andamento della vita del paese e sull’importanza dell’azione educativa della scuola e della sua influenza sullo sviluppo formativo dei giovani.
Si propone di fornire un supporto economico al percorso scolastico di giovani studenti iscritti ai Centri di Istruzione e Formazione Professionale pubblici o privati.

La borsa di studio seguirà il percorso di studio degli studenti e verrà fornita ai vincitori all'inizio di ogni anno scolastico fino alla qualifica con l’obiettivo prioritario di favorirne l’accesso al mondo del lavoro.
Lo spirito del progetto è stato condiviso dal Circolo Acli di Bollate e dal Comune di Bollate che hanno contribuito alla sua realizzazione.

AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO CENTRI DI ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE PER L'ANNO SCOLASTICO 2021-2022

• n.5 doti di sostegno allo studio per la frequenza del triennio
  • n.5 doti di sostegno allo studio per la frequenza del 2° e 3° anno
  • n.5 doti di sostegno allo studio per la frequenza del 3° anno

(valore 600 euro per ogni anno)

__________

Per altre informazioni e per i modelli dei documenti per la richiesta, consultare la pagina web dedicata dal Comune di Bollate, cliccando qui.