Open Day

Le giornate di “Scuola Aperta” rappresentano momenti in cui la scuola si apre al territorio, all’utenza. Un momento di conoscenza reciproca utile per le famiglie dei “potenziali” iscritti per cogliere appieno l’identità della scuola; la scuola, invece, organizza delle attività che permettono ai bambini la conoscenza di alcuni spazi di lavoro, dei volti di alcuni docenti che ritroveranno a partire da settembre.

Un momento in cui la Dirigente spiega ai genitori l’organizzazione scolastica, traccia le linee guida dell’operato del personale, il percorso storico che la contraddistingue.

Il momento delle scelte si avvicina: è proprio in questa fase dell’anno che, con grande trasparenza, la nostra scuola svela se stessa, i suoi punti di forza e i suoi obiettivi.

Scuola dell’infanzia “Bachelet”

Scuola Primaria “M. Montessori”

Scuola Secondaria di I grado “Montale”