Pago In Rete

Per un’amministrazione più moderna, più trasparente, più semplice, dal 01 gennaio 2021, i pagamenti a qualunque titolo denominati, da effettuare per il/i proprio/i figlio/i alla scuola per attività rientranti nel PTOF (progetti, corsi, assicurazione, uscite didattiche, ecc.), devono essere effettuati esclusivamente  tramite il sistema PAGO IN RETE del portale MIUR.

Con Pago In Rete, il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell'Istruzione si possono eseguire pagamenti tramite PC, tablet, smartphone, per oneri e tasse a favore delle Scuole o del Ministero.

Si può scegliere di pagare online con carta di credito, bonifico bancario online, addebito in conto, oppure si potrà pagare direttamente presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati o altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) esibendo il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta BAR-Code e QR-Code.

Inoltre il servizio consente di visualizzare il quadro sintetico e aggiornato dei pagamenti eseguibili e di scaricare le ricevute dei pagamenti effettuati, che possono servire per eventuale presentazione ai fini della dichiarazione dei redditi.

I genitori e il personale docente e ATA, ad esempio, potranno aderire in futuro alla copertura assicurativa messa a disposizione dell’IC Montessori, procedendo alla registrazione volontaria, sul sito del Ministero dell’Istruzione, accedendo dal banner del nostro sito oppure sul sito del Ministero dell'Istruzione, seguendo le indicazioni presenti nella pagina dedicata a Pago in Rete.

ALLEGATI

Di seguito si elencano i passaggi fondamentali (con brevi video messi a disposizione dal M.I. ex MUR)  per potersi registrare: