Primaria e Secondaria di I grado

Le iscrizioni alle classi prime della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I grado si effettuano attraverso il sistema "Iscrizioni on line ", dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2020 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020.

A partire dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2019, i genitori potranno accedere alla fase di registrazione che precede l’invio della domanda tramite il portale al seguente link.

CODICI MECCANOGRAFICI DELLE SCUOLE (utili per l’iscrizione):

• Scuola Primaria “M. Montessori”, via Montessori 10 Bollate: MIEE8EE01N
  • Scuola Secondaria “Montale”, via Verdi 23, Bollate: MIMM8EE01L

ISCRIZIONI ALUNNI CON DISABILITÀ O DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO (DSA)

Le domande di iscrizione on-line dovranno essere perfezionate presso la segreteria scolastica in caso di

ALUNNI CON DISABILITÀ

Le iscrizioni di alunni con disabilità effettuate nella modalità on line devono essere perfezionate con la presentazione alla scuola prescelta, da parte dei genitori, della seguente documentazione:

• certificazione rilasciata dalla A.S.L. di competenza - a seguito degli appositi accertamenti collegiali previsti dal D.P.C.M. 23 febbraio 2006, n. 185
  • diagnosi funzionale

La documentazione richiesta dovrà essere consegnata alla segreteria della scuola entro dieci giorni dalla chiusura delle iscrizioni.

ALUNNI CON DISTURBO SPECIFICO DI APPRENDIMENTO

Le iscrizioni di alunni con DSA devono essere perfezionate con la presentazione alla scuola prescelta, da parte dei genitori, della relativa diagnosi, rilasciata ai sensi della legge n. 170/2010 e secondo quanto previsto dall’Accordo Stato-Regioni del 24 luglio 2012, sul rilascio delle certificazioni, entro dieci giorni dalla chiusura delle iscrizioni.