Primaria e Secondaria di I grado

Le iscrizioni alle classi prime della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I grado si effettuano attraverso il sistema "Iscrizioni on line"  dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2022 alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022.

Per effettuare l’iscrizione è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitali*:
SPID Sistema Pubblico di Identità Digitale
CIE Carta di identità elettronica
eIDAS electronic IDentification Authentication and Signature

Se ancora non si possiedono le credenziali Spid visitare il sito identitadigitale.gov.it

• Registrarsi sul portale “Iscrizioni on line”
  • Inviare la domanda d’iscrizione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, sul sito del MIUR (www.istruzione.it),
    oppure dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it in modo diretto compilando la domanda in tutte le sue parti

CODICI MECCANOGRAFICI DELLE SCUOLE (utili per l’iscrizione):

• Scuola Primaria M. Montessori, via Montessori 10, Bollate: MIEE8EE01N
  • Scuola Secondaria E. Montale, via Verdi 23, Bollate: MIMM8EE01L

ISCRIZIONI ALUNNI CON DISABILITÀ O
CON DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO (DSA)

Le domande di iscrizione on-line dovranno essere perfezionate presso la segreteria scolastica in caso di

• ALUNNI CON DISABILITÀ

Le iscrizioni di alunni con disabilità effettuate nella modalità on line devono essere perfezionate con la presentazione alla scuola prescelta, da parte dei genitori, della seguente documentazione:

• certificazione rilasciata dalla A.S.L. di competenza - a seguito degli appositi accertamenti collegiali previsti dal D.P.C.M. 23 febbraio 2006, n. 185
  • diagnosi funzionale

La documentazione richiesta dovrà essere consegnata alla segreteria della scuola entro dieci giorni dalla chiusura delle iscrizioni.

• ALUNNI CON DISTURBO SPECIFICO DI APPRENDIMENTO (DSA)

Le iscrizioni di alunni con DSA devono essere perfezionate con la presentazione alla scuola prescelta, da parte dei genitori, della relativa diagnosi, rilasciata ai sensi della legge n. 170/2010 e secondo quanto previsto dall’Accordo Stato-Regioni del 24 luglio 2012, sul rilascio delle certificazioni, entro dieci giorni dalla chiusura delle iscrizioni.

Allegati:

Criteri per l'accettazione delle domande di iscrizione alla scuola primaria e secondaria di I grado - IC Montessori