Secondaria - Progetto Listen and Speak

Presenza docente madrelingua

Sono previste delle attività con la presenza di un docente madrelingua:

• scuola secondaria di I grado – 15 ore

Per questa attività l'ente partner è EYE SchoolEYE.

Teatro in L2

Sono previsti degli spettacoli teatrali in L2 per tutte le classi della scuola secondaria. Per questa attività l’ente partner è il Teatro Fontana.

English Camp

Presso i locali della scuola primaria è previsto, alla fine di agosto, l'attivazione di un camp “All in English” con la presenza di tutor madrelingua coordinati da un docente dell'istituto. Il camp prevede la partecipazione dei bambini dall'ultimo anno dell'infanzia all'ultimo anno della secondaria di I grado e ha la durata di 2 settimane.

Per l'estate 2020 è stato previsto un Summer Camp residenziale nella prima settimana di luglio per primaria e secondaria. Per questa attività l'ente partner è ACLE.

Progetto Finlandia

Dall'a.s. 2019/20 portiamo avanti uno scambio con un istituto finlandese con l'ottica di costruire una scuola sempre più in linea con gli standard europei e soprattutto per aumentare le possibilità di confronto tra realtà al di fuori dei confini nazionali.

Collaborazione con “International School of Milan”

Abbiamo attivato una collaborazione con l'International School of Milan e ospiteremo alcuni studenti della loro secondaria di II grado per svolgere alcune attività di tutoraggio con i nostri studenti della primaria.